Allarme zanzare all’Ospedale San Giovanni Bosco. Dopo lo scandalo dell’invasione di formiche al San Paolo adesso l’allarme si sposta in un altro ospedale napoletano come denunciato anche da il Mattino.

“Attorno all’Ospedale del San Giovanni Bosco – spiega il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione sanità Francesco Emilio Borrelli che da stamattina è stato contattato da diversi utenti e parenti dei pazienti – ci sono diversi acquitrinii e paradossalmente nel nuovo pronto soccorso e anche in alcuni reparti l’aria condizionata è rotta. Già in passato c’erano stati gravi problemi simili nel reparto di ginecologia. Troviamo incredibile che la direzione sanitaria dell’Ospedale non abbia pensato a far aggiustare i condizionatori e in alternativa a mettere delle zanzariere nei reparti in cui c’è il problema che tra l’altro si ripete ciclicamente. Molti cittadini ci segnalano che l’emergenza zanzare va avanti da giorni con un picco in queste ultime ore. Alcuni pazienti sedati o anziani vengono letteralmente “divorati” dalle zanzare senza alcuna possibilità di reagire e presentano il corpo ricoperto di punture con notevoli rigonfiamenti. Per questo i parenti di alcuni ricoverati gravi passano le giornate e fanno i turni a difendere i loro cari dall’aggressione di insetti”.

Borrelli sarà all’Ospedale stasera per verificare il problema che aumenta durante le ore notturne e lunedì 19 giugno alle 10.30 per parlare con la direzione dell’Ospedale e capire in che modo si vuole intervenire per risolvere il problema.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp