E’ un caso sta facendo molto discutere quello scoppiato all’ospedale San Paolo di Napoli. Una paziente viene abbandonata in un letto sporco pieno di insetti e formiche (FOTO).

A sollevarlo è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli in una nota stampa diffusa. “Un gravissimo caso di degrado e mala sanità è avvenuto all’Ospedale San Paolo di Napoli – denuncia il consigliere, membro, tralaltro, della commissione Sanità – dove una signora è ricoverata in Medicina Generale al quinto piano ed è immersa tra le formiche in un letto sporco. Un livello di sciatteria e mancanza di igiene che non possiamo accettare da parte del personale medico”.

“Sono anni che denunciamo la presenza di insetti compresi gli scarafaggi all’interno dell’ospedale – prosegue Borrelli – e le rassicurazioni che ci hanno fornito fino ad oggi si sono rivelate inattendibili. Per questo chiediamo la rimozione immediata di tutti i responsabili e i membri del reparto che hanno permesso una simile vicenda”

“Il Direttore Sanitario dell’ospedale San Paolo – conclude – inoltre dovrà dare serie spiegazioni anche in commissione sanità dove lo farò convocare per un’audizione e sulla cui azione amministrativa ho deciso di chiedere una inchiesta interna. Non possiamo accettare che i pazienti siano trattati in questo modo e non accettiamo giustificazioni superficiali. La signora va subito rimossa e sistemata in condizioni mediche, sanitarie e di decoro degne di questo nome. O si lavora in modo serio e con grande rispetto per i malati o per quanto ci riguarda si va a casa”.

“E’ cosa indegna. Abbiamo immediatamente mandato i Nas e oggi arriverà anche una task-force. L’ho inviata anche per vedere tutte le responsabilità e quindi fare un’accertamento sulla direzione dell’ospedale e su quello che è accaduto nel reparto e agli altri pazienti. Ovviamente e’ stato bloccato l’accesso al reparto per altri pazienti”, dice il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. “Dalle prime indagini – ha aggiunto – e’ emerso che c’erano dei lavori all’interno del reparto e poi hanno trovato queste lenzuola infestate in un magazzino”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp