Ponte dei Gelsi, entro metà giugno l’avvio dei lavori. Entro due settimane sarà avviato il cantiere per la ristrutturazione del Ponte sull’Alveo Camaldoli. Qui, un intero quartiere è stato per diversi anni, costretto ad utilizzare un ponte pericolante.

Nei mesi scorsi l’Amministrazione comunale aveva chiuso il ponte ed aperto due strade provvisorie attraverso i terreni alle spalle del ponte, consentendo una via d’uscita provvisoria.
Invero, la competenza non sarebbe del Comune, ma del Consorzio di Bonifica e della Città Metropolitana. Vista l’inerzia di questi ultimi Enti, pur sollecitati, il Comune ha disposto i lavori in danno. È stata quindi fatta la progettazione del Ponte ed espletata la gara, assegnata il 18 maggio scorso. L’Intervento costerà circa 130mila euro.

Soddisfazione è espressa dal Sindaco, Antonio Poziello, e dall’Assessore alla Fascia Costiera, Carla Rimoli. “Mettiamo finalmente fine ad una vicenda che si trascina da anni -spiega l’Assessore Rimoli-. Restituiremo a numerose famiglie il diritto ad avere un accesso sicuro alle proprie case”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo