Si chiama Moise Kean. E a 17 anni è entrato già nella storia del calcio europeo (VIDEO). E’ infatti il primo calciatore nato nel 2000 a segnare in una delle massime serie europee. Il battesimo è arrivato questa sera nella partita contro il Bologna. Ma chi è? Che goal ha fatto?

E’ il 94′ di Bologna – Juventus. Kean è entrato da poco. Arriva un cross e il giovane di 17 anni mette in rete di testa, su cross da calcio piazzato di Pjanic il goal che vale ai bianconeri la vittoria per 2-1.

Ma chi è Moise Kean? Nato il 28 febbraio del 2000 a Vercelli, da genitori ivoriani, Kean fu notato da Renato Biasi, che lo inserì nelle squadre giovanili di Asti prima di offrirglielo a Torino. Nel 2010, tuttavia, invece di rinnovare con i Granata, è stato firmato dalla Juventus (fino a quando un giocatore è di 14 anni, il contratto è annuale e in costante rinnovo).

Kean ha fatto il suo debutto professionale per la Juventus il 19 novembre 2016, all’età di 16 anni, sostituendo all’84 ° minuto Mario Mandžukić nella vittoria per 3-0 contro Pescara in Serie A diventando così il primo giocatore nato nel 2000 a partecipare a uno dei quattro campionati principali d’Europa. Il 22 novembre è diventato il primo giocatore nato nel 2000 a giocare in una partita di UEFA Champions League con una sostituzione all’84 ‘minuto nella vittoria di 3-1 a Siviglia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo