Niente vaccini all’Asl di Villaricca, dove si rivolgono anche i cittadini di Qualiano e Calvizzano. Gli utenti che si recano alla sede sanitaria nei pressi della stazione dai carabinieri in Corso Italia si ritrovano infatti dinanzi a questo cartello, datato 21 marzo 2017.

“Mancano vaccini alla casa farmaceutica per morbillo, parotite, rosolia ed anche varicella e polio dtp (ovvero difertite-tetano-pertosse).” Inizialmente sull’avviso c’era scritto che il disagio sarebbe durato fino alle fine di aprile, poi è stata posta però un cancellatura ed aggiunto inizio maggio ed, ancora, adesso si parla di fine di maggio.

Insomma al momento mancano notizie certe sul ripristino del servizio che sarebbe sospeso da alcuni mesi. Il problema è avvertito da diversi cittadini e qualcuno si sfoga anche attraverso i social network. “Per la QUARTA volta dal mese di dicembre 2016  – scrive una donna – mi reco all’ asl di Villaricca per vaccinare mia figlia (richiamo dei 16 anni) per la QUARTA volta torno indietro senza vaccino: si rompe il frigorifero, le dosi non sono arrivate ecc… Da medico di base che incoraggia i vaccini sono davvero indignata anche perché LE FANNO SOLO AL MATTINO, ciò significa giornate di scuola perse. Così – aggiunge la donna – non andiamo da nessuna parte”.

I responsabili del distretto sanitario villaricchese adesso fanno sapere che il tutto dovrebbe essere risolto entro pochi giorni, forse per la prossima settimana, ma non c’è ancora una comunicazione ufficiale da parte dell’Asl Napoli 2 Nord.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp