La principessa Kate Middleton viene sorpresa a seno nudo. La sua foto in topless fa il giro del web. La casa reale chiede un milione di mezzo di euro, tra danni e interessi, per aver violato la privacy della donna.

Questa è stata la richiesta inoltrata dai legali della duchessa di Cambridge e del principe William al settimanale francese ‘Closer’, il giornale che pubblicò le foto di Kate Middleton in topless  durante una vacanza con il marito nel Sud della Francia. Due fotografi sono stati processati ieri nel tribunale di Nanterre con l’accusa di presunta invasione di privacy ai danni della duchessa. Secondo l’avvocato “reale”, gli scatti a Kate in topless furono rubati con un potentissimo teleobiettivo.

L’avvocato della difesa François Blistene ha dichiarato che i suoi clienti sono innocenti e si è detto certo che verranno scagionati da ogni accusa. “Shakespeare avrebbe detto ‘tanto rumore per nulla’”, ha osservato il legale. E ancora: “Stanno cercando dei capri espiatori, ma gli elementi contenuti nel fascicolo del tribunale dimostrano che sono estranei ai fatti”.

Da parte sua Paul-Albert Iweins, difensore di Ernesto Mauri, all’epoca presidente del settimanale francese, ha detto di “non aver capito cosa abbia tanto sconvolto la coppia reale da indurla a presentare denuncia”. E ha aggiunto: “L’articolo ha reso tutti felici, dai lettori alla famiglia reale. Il principe William e la duchessa di Cambridge sono stati presentati sotto una luce molto favorevole”. Per Mauri e per la direttrice di redazione di Closer, Laurence Pieau sono state chieste multe “molto pesanti”. Il verdetto è atteso per il 4 luglio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp