Sorpreso a rubare un T-Max in flagrante. Alle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato di 21 anni, Giovanni Capuano.

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, gli agenti della sezione Volanti del Commissariato di Polizia Vicaria-Mercato, nel transitare in Piazza del Carmine, hanno notato due giovani, di cui uno in sella ad uno scooter e l’altro che spingeva a mano un motociclo Yamaha T-Max.

Tale atteggiamento insospettiva gli agenti che decidevano di procedere ad un controllo. Il giovane che spingeva il motociclo, avvedutosi dell’arrivo della Polizia, abbandonava il T-Max per salire in sella al ciclomotore, iniziando una folle corsa.

I poliziotti diramavano nota radio circa le descrizioni dei due giovani in fuga in direzione Via Lavinia. Dopo aver percorso Via Sopramuro, i due giovani, da Porta Nolana, riuscivano ad immettersi sul Corso Umberto I, ove c’erano ad attenderli gli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale.

Ne scaturiva un rocambolesco inseguimento tra i vicoli del quartiere Forcella. Uno dei giovani, Giovanni Capuano di 21anni, ossia colui notato spingere il motociclo Yamaha T-Max, proseguiva a piedi la fuga, ma veniva raggiunto e bloccato dai poliziotti.

Indosso al giovane, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico. Il motociclo, rubato all’interno di un deposito in Vico Colonne al Lavinaio, è stato affidato al proprietario. Il 21enne, stamane, sarà processato con rito per direttissima.

(immagine di repertorio)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp