Grave lutto per Valerio Staffelli. E’ morto infatti il fratello Alessandro, medico odontoiatra originario di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, molto noto in città nonché stimato professionista. E’ deceduto all’età di 51 anni.

Oltre che medico, Staffelli junior si era impegnato anche il politica: nel 2012 si era candidato come consigliere comunale a Sesto con la lista “Sesto nel cuore”.  Nel 2007, invece, era stato eletto presidente dell’associazione italiana odontoiatri per la provincia di Milano, prima di diventare – nel marzo 2009 – presidente dell’associazione di tutta la Lombardia.

Era una persona conosciuta anche per i suoi numerosi progetti umanitari: durante il terremoto che ha colpito nel 2009 L’Aquila è stato ideatore e promotore di tre iniziative. Una vita spesa per aiutare gli altri visto che lo stesso ha fatto tre anni dopo con il progetto umanitario “Aiuti per l’Emilia Romagna”. Su Facebook aveva anche una pagina nominata “Alessandro Staffelli Volontariato” dedicato proprio all’attività di beneficenza. Inoltre a livello professionale è stato presidente della’Associazione Italiana Odontoiatri per la provincia di Milano prima di diventare poi presidente regionale della stessa Associazione.

La notizia della morte di Alessandro Staffelli ha fatto rapidamente il giro della rete, rilanciata soprattutto sulla pagina Facebook “Sei di Sesto se…”. Sulla bacheca di Valerio Staffelli sono apparsi tantissimi messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia. Non sono state rese note le ragioni del decesso, ma pare che il 51enne fosse malato già da tempo, forse affetto da un tumore.

staffelli

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo