Terminali bloccati per il rinnovo del software della motorizzazione civile. Scoppia il caos. Utenti impazziti, automobilisti increduli e Asl nel panico. In tanti hanno la scadenza della patente proprio in questi giorni, ovvero a pochissime ore dalla partenza per le vacanze estive. Per questo gli automobilisti si sono affrettati, senza sapere che i terminali però sono bloccati a causa dell’aggiornamento del software effettuato dalla Motorizzazione civile.

Di qui discussioni infinite con i medici, trattative estenuanti per avere una deroga, crisi di nervi pre-partenza, insomma il delirio. Dalla Motorizzazione civile però cercano di calmare gli animi e di rassicurare tutti gli automobilisti: “Basta richiedere l’allegato 1, aggiungere una fototessera e andare in motorizzazione. Questa, nel caso di impossibilità presso le Asl, è l’ultima soluzione”.

Ma pare non basti perché la mancata informazione ha scatenato il delirio tra chi deve partire tra pochissimi giorni ed aveva organizzato tutto nei minimi particolari, incastrando le caselle del complicato puzzle della partenza una dopo l’altra. Ed invece non è stato così. Nelle Asl competenti, nei vari centri specializzati c’è molta confusione e tanti automobilisti stanno rischiando davvero di partire con la patente scaduta.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo