Napoli. E’ un ex appartenente alle “Teste matte”, attualmente inserito nel gruppo denominato “cani sciolti”, Salvatore Giacalone, 19enne dei Quartieri Spagnoli arrestato, nella notte, dagli agenti della sezione Volanti” dell’U.P.G.

Il giovane, in compagnia di un amico, era in sella ad uno scooter quando è stato intercettato dai poliziotti mentre, a folle velocità, sfrecciava in Via S. Anna dei Lombardi, incrocio con Via D. Capitelli. Il passeggero  dello scooter Honda Sh, Giacalone appunto, alla vista della Polizia, non ha esitato ad impugnare una pistola puntandola contro gli agenti e sparandogli contro due colpi.

E’ stato solo per mera fortuna che,  i due colpi esplosi, non abbiano ferito alcuno. Grazie al coordinamento della Sala Operativa, sono intervenute altre volanti nel tentativo di fermare la folle corsa dei due giovani.

I due giovani, infatti, hanno ultimato la loro corsa spericolata sol perché, a causa di una manovra azzardata, si sono impattati contro un’autovettura in transito. Il conducente, benché ferito per la rovinosa caduta, è riuscito a fuggire, lasciando cadere a terra un revolver, risultato essere uno Smith&Wesson, calibro 18special, con la matricola abrasa, completo di 5 cartucce.

I poliziotti hanno bloccato il 19enne che, poco prima, aveva esploso i due colpi di arma da fuoco contro di loro, recuperando una pistola semiautomatica calibro 7,65, completa di 6 cartucce.

Giacalone, nonostante la giovane età, risulta essere pregiudicato per reati quali tentato omicidio, avvenuto  allorquando era minore,  rapina, porto di oggetti atti ad offendere. Il 19enne, stamane, è stato condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale, perché responsabile dei reati di tentato omicidio, ricettazione e porto illegale di armi clandestine, resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp