Dai fondi europei fino alla ricerca di una ricetta giusta per uscire dalla crisi, che in Campania ha causato settecentomila posti in meno.
Queste ed altre le questioni affrontate ieri sera presso “La Laterna”, che ha visto come protagonisti dell’accesa discussione, intitolata ” Campania, Europa del Sud, Michela Rostan (Commissione Giustizia della Camera), Luigi Famiglietti (Commissione Affari Costituzionali della Camera), Massimiliano Manfredi (Commissione Ambiente della Camera), l’europarlamentare Massimo Paolucci (Commissione Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare) e il sottosegretario alla Semplificazione e alla Pubblica Amministrazione Angelo Rughetti.

L’iniziativa promossa dal Partito Democratico, Agenda Democratica e dai Giovani Democratici di Villaricca, ha dato un’impulso alla confutazione delle politiche ambientali e di trasporto in Campania, in un più ampio scenario come quello europeo.

” L’Europa offre opportunità di rilancio, attraverso i fondi europei. Ma sono obbligatorie le capacità affinché possano essere sfruttare a pieno tali opportunità”. Così ribadisce l’onorevole Michela Rostan, che continua dicendo:” In Campania stanno arrivando 21 miliardi di euro. Occorrono progetti per valorizzare le nostre aree archeologiche e per rilanciare la nostra economia”.
Tra i protagonisti del dibattito, Paolucci ha ricordato che:” Queste battaglie camminano di pari passo alle riforme, ai fondi europei e alla nostra progettualità”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo