Contromano sull’A30. Tragico incidente poco fa, alle 9 e 30, all’altezza dello svincolo di Mercato San Severino. Traffico in tilt e caos sulla nota arteria stradale. A renderlo noto la stessa società Autostrade sul suo sito ufficiale.

Il sinistro è avvenuto nel territorio della provincia di Salerno, tra Fisciano e Castel San Giorno, in direzione Caserta: due coniugi anziani a bordo di una una lancia Y10 hanno imboccato l’autostrada contromano andando a sbattere contro una Fiat Panda. Immediati i soccorsi, sul posto l’ambulanza tipo B della Solidarietà di Fisciano e l’ambulanza rianimativa della Croce Bianca di Salerno.

Per i due coniugi, però, non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo schiacciati dalle lamiere mentre il conducente della Panda è salvo ed è stato portato all’ospedale di Salerno per fratture al bacino. Non è ancora chiaro il motivo per cui l’anziano abbia imboccato l’autostrada contromano. Forse una fatale distrazione.

Sul luogo dell’incidente, dove il traffico scorre su due corsie e si registrano tre chilometri di coda, sono intervenuti gli operatori della Direzione 6° Tronco di Cassino, le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi meccanici e sanitari.

Foto: archivio

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp