Con l’esordio di ieri in Torino – Genoa, Pietro Pellegri è il più giovane calciatore ad aver esordito nella serie A (VIDEO) italiana eguagliando il recordo di Amadeo Amedei. Ma quanti ha Pietro Pellegri? Dov’è cresciuto calcisticamente?

Biografia, età e informazioni Wikipedia

Come riporta Wikipedia, Pietro Pellegri è nato il 17 marzo 2001 a Genova. Ha appena 15 anni. Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del Genova, fino a meritare l’esordio in serie A il 22 dicembre 2016. In prima squadra è stato convocato già un’altra volta, ma solo nella partita contro il Torino è entrato in campo, gettato nella mischia da Juric nei minuti finali della partita persa contro il Torino.

Caratteristiche tecniche, altezza e carriera

Fisicamente è un attaccante molto forte (è alto un metro e 90), che può giocare sia da prima o da seconda punta, sia da ala, vista la sua velocità. Con la Primavera ha già registrato 9 presenza e 4 gol quest’anno, anche se per età dovrebbe giocare negli allievi. Vanta anche tre presenze nell’italia Under 17 e un gol. Una giovane promessa che ha già espresso le sue doti e la sua personalità. Ha anche un profilo Instagram dove posta le sue foto in e fuori dal campo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp