Un momento del vn violento pestaggio, probabilmente una resa di conti tra pusher, avvenuto nei pressi di una scuola di Sanremo ed un video pubblicato sul sito del Secolo XIX - ripreso con i telefonini dagli stessi studenti, dall'alto, da una finestra. Le immagini, come riporta lo stesso quotidiano, risalgono allo scorso 7 ottobre. Sono circa le 11. Si vede un giovane steso a terra, la testa sollevata con la forza da un rivale per consentire ad un suo complice di prenderlo a calci in faccia. L'aggressione si conclude con una serie di bottigliate che provocano alla vittima uno sfregio sul volto: "ventisei centimetri - scrive Il Secolo XIX - da un orecchio fino a sotto il mento. Il tutto avviene in pieno giorno, in piazza Nota, circondata dalle scuole e con i passanti che guardano e poi fuggono terrorizzati", 2 novembre 2014. ANSA/SECOLO XIX ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++
Maxi-rissa a Castellammare tra studenti e professori. E’ quanto accaduto al Liceo Classico “Plinio Seniore”. Ad avere la peggio la vicepreside, Giovanna Domestico, finita in ospedale per le ferite riportate.

La rissa è scoppiata stamattina. Secondo quanto riporta Il Mattino, il battibecco è partito davanti ai portoni del liceo, quando gli studenti, che in maggioranza avevano firmato a favore della protesta, hanno trovato ad attenderli gli insegnanti che hanno formato un cordone per impedire ai ragazzi di occupare l’istituto.

Al tentativo degli studenti di sfondare il cordone dei professori c’è stato un pigia pigia a seguito del quale la professoressa Domestico è caduta riportando lesioni che l’hanno costretta a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo.

Alcune ragazze affermano di essere state tirate per i capelli. Sul posto sono giunti carabinieri e polizia. Gli studenti del ‘Plinio Seniorè lamentano di essere costretti a fare lezione nella palestra e a fare i turni a causa della scarsità delle aule: di qui la protesta.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp