Casoria. La città di Casoria si raccoglie per l’ultimo saluto ad Alfonso Pernasilio, il 17enne morto la notte di Halloween all’esterno del Living, nota discoteca di via Ripuaria, a Giugliano. Una folla commossa, composta da tantissimi giovani e ragazzi, ha riempito il sagrato e le navate della Chiesa di Sant’Antonio Abate, in via Luca D’Aosta. All’esterno della Chiesa, un manifesto dedicato al ragazzo morto recita: “Resterai sempre nei nostri cuori, Ciao Alfonso”.

Le esequie sono da poco cominciate. All’arrivo della bara la madre ha accolto il feretro gridando: “Si sono portati via la mia gioia”. Ieri, invece, la fidanzata di Alfonso, in un post pubblicato su Facebook, ha lasciato un’ultima dedica al 17enne: “Scendi un attimo a darmi un ultimo abbraccio. Un abbraccio che mi permetta di colmare, anche se in piccola parte, questa mancanza”.

Il parroco durante l’omelia ha ricordato Alfonso con affetto e commozione: “Un anima nuova in paradiso. Viviamo questo momento con esultanza. Può sembrare assurdo. Ma lui ora ha trovato la pace ed andiamo avanti con fede e gioia per sconfiggere il dolore. Cristo ce l’ha insegnato”.

Tante lacrime all’uscita della bara bianca. Il feretro è stato caricato sulle spalle dagli amici e dai familiari del 17enne. Il corteo funebre si è mosso per alcune centinai di metri prima che l’auto proseguisse verso il cimitero dove il corpo è stato interrato. All’esterno della chiesa una gigantografia raffigurante il volto del giovane parrucchiere e tanti palloncini bianchi che sono stati liberati in cielo per accompagnare simbolicamente Alfonso nel suo ultimo viaggio.

LEGGI ANCHE:

CASORIA IN LUTTO, ALFONSO MUORE A 17 ANNI IN UN INCIDENTE

ALFONSO VITTIMA DI UNA RISSA FINITA MALE. LA RAGAZZA: “TI AMERO’ PER SEMPRE”

alfonsopernasiliowhatsapp-image-2016-11-04-at-11-33-08

whatsapp-image-2016-11-04-at-11-47-47whatsapp-image-2016-11-04-at-11-34-01whatsapp-image-2016-11-04-at-12-21-07

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo