Giugliano. Doppi turni alla Basile. E’ la notizia che arriva alle famiglie in questi giorni circa la possibilità o meno di iniziare già il 14 novembre una turnazione pomeridiana per le classi della scuola media Basile di Giugliano.
Una scelta inaccettabile per le famiglie, ma soprattutto per i ragazzi. La maggior parte dei genitori lavora e questo significherebbe lasciare per mezza giornata i ragazzi soli a casa e gravarsi, quindi,di ulteriori spese per pagare baby sitter e/o impegnare nonni ormai già “stanchi”.

Un danno economico eccessivo soprattutto per famiglie monoreddito, oltre che sconvolgere la vita di questi ragazziche nelle ore pomeridiane effettuano sport, terapie mediche, corsi di lingua supplementari e/o doposcuola già abbondantemente remunerati.
Chi ripaga tutti questi “sacrifici” già sostenuti dalle famiglie? Alternativa Libera Giugliano scende in campo a favore dei genitori e dei ragazzi :ci sembra una soluzione assurda quella di voler effettuare turni pomeridiani , si tratta di una scelta irresponsabile se si pensa che parliamo di minori. E’ una soluzione dove genitori che lavorano entrambi , vedrebbero i loro figli solo in tarda serata.E’impensabile una simile cosa! Certo non sono condivisibili le rotazioni come sostiene il dirigente scolastico,ma sicuramente soluzioni alternative se ne possono trovare.

L’amministrazione comunale sa sicuramente come risolvere il problema, visto che già si è ricorso a chiedere aule al convento delle suore di via Camposcino.

Ci impegneremo per quanto possiamo, affinché tutto questo non si realizzi né a breve né in un futuro. Ci auguriamo che l’amministrazione comunale si assuma le sue responsabilità, caso contrario la riterremo responsabile per tutto quanto possa accadere ai minori.

Invitiamo i genitori ad una mobilitazione, e siamo disponibili ad un confronto in tutte le sedi istituzionali per le soluzioni alternative al caso.

comunciato AL Giugliano

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo