E’ ormai un comune virtuoso quello di Giugliano sotto il profilo della raccolta differenziata. La terza città della Campania ha raggiunto percentuali che superano il 50%. L’ultimo dato di settembre vede infatti la raccolta differenziata nel comune di Giugliano al 53%. Segno che gran parte dei cittadini rispettano ormai pedissequamente il calendario.

E proprio nel calendario però c’è una novità che riguarda la raccolta della plastica. Dalla prossima settimana, per migliorare ancora le percentuali di raccolta, bisognerà dividere la plastica dalle lattine. I cittadini sempre il martedì sera dovranno depositare in due sacchetti separati da un lato la plastica dall’altro le lattine e l’alluminio. Il ritiro di entrambi i sacchetti avverrà sempre il mercoledì mattina come da calendario ma in modo separato.

Dunque come il giovedì sera si depositano due tipologie di rifiuto, carta cartone e vetro, così dal prossimo 1 novembre i cittadini giuglianesi dovranno depositare due sacchetti distinti per plastica e lattine così che tutti collaborino all’aumento delle percentuali di raccolta differenziata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp