Chi è Manuel Agnelli, quarto giudice di X Factor 10? Eppure sono tante le sue canzoni. La domanda se la sono posta tantissimi telespettatori del talent show in onda sy Sky.  Anche perché Manuel Agnelli è sicuramente il giudice di X Factor ad aver riscosso più consensi nelle audizioni.  Nella puntata di X Factor di stasera ci sarà molto spazio per lui perché questo durante i Bootcamp dovrà scegliere i 12 cantanti della categoria Over che arriveranno agli Home Visit.

Ma chi è? Manuel Agnelli è una delle novità di X Factor 2016. Questo è stato scelto per affiancare il riconfermato Fedez e le novità Arisa e Alvaro Soler nella giuria di questa edizione. Tuttavia, mentre gli altri tre giudici sono abbastanza conosciuti al grande pubblico, non tutti sanno chi è Manuel Agnelli e per quale motivo è stato scelto per la giuria di X Factor 10.

La carriera musicale di Manuel Agnelli ha inizio nel 1985 quando dà vita agli Afterhours insieme con Lorenzo Olgiati (basso) e Roberto Girardi (batteria). Agnelli è invece voce e chitarrista; in alcune occasioni suona il pianoforte. Ai tre si aggiungerà poco dopo Paolo Cantù (chitarra). Nel 1987 gli Afterhours pubblicano il 45 giri My bit boy, a cui seguirà il primo album All the Good Children Go to Hell (Toast Records) segnalata dalla rivista italiana Il Mucchio Selvaggio tra i dieci migliori dischi italiani degli anni ’80.

Come abbiamo visto durante i casting di X Factor 10, Manuel Agnelli è uno dei giudici più “spietati” di questa edizione del programma, quindi immaginiamo che durante i Live ne vedremo delle belle. Spesso Agnelli si è rivolto ad alcuni partecipanti con frasi molto taglienti, come ad esempio quando ad alcune band ha consigliato di “imparare a cantare prima di suonare”.

Discografia

Album

Anno Titolo Etichetta
1989 All the Good Children Go to Hell Toast Records
1990 During Christine’s Sleep Vox Pop
1993 Pop Kills Your Soul Vox Pop
1995 Germi Vox Pop
1997 Hai paura del buio? Mescal
1999 Non è per sempre Mescal
2002 Quello che non c’è Mescal
2005 Ballate per piccole iene Mescal
2008 I milanesi ammazzano il sabato Universal
2012 Padania Artist First
2014 Hai paura del buio? – Original Version Remastered Universal Music
2016 Folfiri o Folfox Universal Music

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp