Napoli. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo e un altro relativo a criticità idrogeologica valevole a partire dalle ore 22 sull’intero territorio.
Sulla provincia di Napoli già nel primo pomeriggio è partita la pioggia ma il maltempo proseguirà anche le prossime ore. Dalla serata, infatti, una perturbazione porterà precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di moderata o forte intensità a partire dall’Alto Volturno, dal Matese e dalle zone della Piana campana, incluse Napoli, le Isole, e l’area vesuviana. Successivamente, i fenomeni si estenderanno al resto del territorio.
L’allerta idrogeologica è di colore Arancione per tutte le zone della Campania, ad eccezione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro dove l’avviso è di colore Giallo. La Protezione civile della Regione Campania, attiva h24, in una nota raccomanda alle Autorità competenti di attivare tutte le misure necessarie per prevenire e contrastare i fenomeni, secondo quanto previsto dai piani comunali di protezione civile.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo