Giugliano. Miriam Candurro, la Serena Cirillo di “Un posto al Sole”, scrive un libro a quattro mani con lo scrittore giuglianese Massimo Cacciapuoti. Ad annunciarlo la stessa attrice tramite un post su Facebook. “Con chi passereste l’ultima notte al mondo?” domanda la Candurro, anticipando così il titolo del libro in uscita nel 2017 per Garzanti.

“Questo romanzo è nato dall’amicizia – racconta alla nostra redazione Massimo Cacciapuoti -. Ho conosciuto Miriam per caso, presentatami da Patrizio Rispo. Gli avevo chiesto una voce femminile e giovane che leggesse qualche pagina di “Noi due oltre le nuvole”. Lui mi passò il contatto di Miriam. Ho incontrato una persona fantastica. Al primo incontro, ci ritrovammo a parlare di Tomismo e di libri, di romanzi letti, di film visti e condivisi. Insomma la nostra comune passione per le lettere”.

E proprio durante quell’incontro la svolta: “Mi confidò che il suo sogno era di scrivere un romanzo. la storia di uno ‘smarrimento’. E così è stato. ‘L’ultima notte al mondo’ è la storia di un ragazzino che a seguito di un incidente perde il senso dell’orientamento e di un incontro che l’aiuterà a ritrovarsi. Una storia di una dolcezza estrema che solo dalla sensibilità accesa di una donna poteva venir fuori. Sono felice di questo incontro e di questo esperimento letterario. la simbiosi con Miriam è stata unica e assoluta”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo