È entrato nel vivo il salone dell’ottica “Silmo” a Parigi. Tanti i marchi presenti, dai colossi del settore alle giovani aggressive case di moda dell’eyewear. Centinaia gli appassionati giunti a Parigi per scoprire nuovi brand, capire l’andamento dei mercati e le tendenze in atto. 

Per il terzo anno consecutivo a rappresentare la Campania c’è Apro Spectacles. Il marchio napoletano espone nel tradizionale appuntamento d’autunno con il mondo dell’ottica, l’ultima collezione, Iliad, ispirata alla più famosa opera di Omero. Ma non solo. Nello spazio allestito a Parigi sono decine i modelli che l’azienda nata tre anni fa propone a operatori del settore e curiosi delle nuove tendenze. 

Sono tantissimi i grandi marchi presenti a Silmo, in molti però si sono soffermati sulla qualità Apro che incentra la sua produzione sul rispetto totale del Made in Italy. La collezione è stata presentata con il mood che contraddistingue dalla nascita l’azienda dei fratelli Aprovitola, un filo rosso che lega occhiali e cultura. Modelli e letteratura. Così quest’anno sarà possibile indossare una Cassandra o un Apollo. Tutti i modelli infatti sono ispirati a nomi dei protagonisti dell’Iliade proprio perché, in un mondo che dimentica in fretta, la volontà è quella di ripercorrere le gesta dei grandi classici. 

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