Domani via alla seconda serata in piazza Matteotti del cineforum in piazza dal titolo ” Non restiamo a guardare”, organizzato dal movimento Polis che è giunto alla sua seconda edizione.

Il tema della serata sarà l’ immigrazione: “Tema piuttosto spinoso ma che vale la pena affrontare sotto vari aspetti soprattutto in una stagione storica dove il razzismo, misto al populismo xenofobo alza muri e chiude le frontiere non rispettando il trattato di Schengen” così dichiarano gli organizzatori dell’evento.

Alle ore 19 inizierà il dibattito con illustri invitati come la docente del Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” – SUN Francesca Canale Cama; la console del Consulado General de la República Bolivariana de Venezuela en Nápoles Amarilys Gutierrez Graffe; con il responsabile del dipartimento d’immigrazione della Cgil Campania Jamal Qaddorah; con il presidente della AFRO-NAPOLI UNITED Antonio Gargiulo e con il consigliere comunale di Napoli Luigi Felaco.

Alle ore 21 ci sarà la proiezione del film Fuocoammare, film che ha vinto il 66° orso d’oro, che rappresenta la vera capitale morale d’Europa: l’isola di Lampedusa.

Ad essere presenti in piazza con noi ci saranno anche diversi stand come quello di Legambiente, Unione degli Universitari, del Movimento lavoratori e disoccupati e Libera contro le mafie, presidio “Mena Morlando”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo