La sua ex era impegnata nel Grande Fratello vip, lui (imprenditore coinvolto nella storia del maxi debito di Gigi D’alessio) è finito in manette. E’ Giovanni Cottone, l’ex marito di Valeria Marini, una delle due persone finite agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza di Bergamo e coordinata dalla Procura sul crac di Maxwork. Oltre a Cottone la magistratura bergamasca ha disposto i domiciliari per l’ex amministratore della società Massimiliano Cavaliere. Tra gli 8 indagati c’è l’ex questore della città, Fortunato Finolli.

Le accuse a vario titolo sono bancarotta, truffa aggravata, peculato e reati tributari e bancari. Le indagini hanno consentito di scoprire un presunto meccanismo di sistematico depauperamento delle finanze della Maxwork, messo in atto dai vertici societari e da persone ad essi legate. Il danno all’erario ammonta a oltre 56 milioni di euro, tra imposte e contributi previdenziali non versati. È stata inoltre accertata una truffa aggravata ai danni dell’Inps per oltre 3,5 milioni di euro, realizzata producendo documentazione fittizia volta a comprovare dei versamenti in realtà mai effettuati.

Cottone – come riporta fanpage – era tornato agli onori delle cronache proprio nelle ultime settimane, dopo che Gigi D’Alessio, suo testimone di nozze per il matrimonio di con Valeria Marini, con la rivelazione a mezzo stampa dei debiti da cui è sommerso, ha rivelato come buona parte di questi veda come creditrice Valeria Marini. La questione si lega all’affare sbagliato in cui il cantante era stato coinvolto proprio da Cottone, per l’acquisizione e il rilancio del marchio Lambretta dopo che l’imprenditore palermitano aveva già acquisito Garelli. La sintesi è di D’Alessio, in un’intervista:

“Cottone mi aveva nascosto alcuni ostacoli del business. Non mi aveva riferito che il marchio Lambretta, di proprietà di un’azienda indiana, era già stato venduto agli olandesi e che lui era in causa con questi ultimi”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp