Il declino dell’estate si fa via via sempre più progressivo. Lo annuncia il sito www.ilmeteo.it. «Il sud Italia e a livello molto localizzato anche altre zone, continuano ad essere interessati da temporali e locali nubifragi, come quelli che ieri hanno colpito Roma e Genova».

«Al sud il tempo migliorerà nei prossimi giorni – continua la redazione del sito di previsioni meteo – ma è al nord che peggiorerà. Da martedì i temporali al Sud diventeranno meno frequenti, nel frattempo una bassa pressione atlantica sta raggiungendo l’Italia e da giovedì 15 settembre il tempo peggiorerà fortemente su Sardegna, Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana con temporali, grandinate e locali nubifragi».

L’aria atlantica farà calare anche le temperature di 3-4 gradi. Antonio Sanò, direttore de ‘ilmeteo.it’, avvisa che da venerdì i temporali raggiungeranno anche la restante parte del Nord del Paese. Le temperature al centro-nord torneranno in media col periodo con valori massimi inferiori ai 26/27°, soltanto al sud si potranno toccare ancora i 30°.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp