Per il pregiudicato 38enne, Emanuele Gasparro, il fatto che fosse agli arresti domiciliari non rappresentava un problema per continuare a delinquere. L’uomo, con l’aiuto di Ferdinando Palermo, pregiudicato di 34anni scarcerato da solo 56 giorni dal regime degli arresti domiciliari, per il reato di rapina  ha allestito una fiorente piazza da spaccio in vico Catari, conosciuto anche come “vico spuntatore” poichè, da lì, si può accedere sia a via Comunale Ottaviano che a Corso San Giovanni che Teduccio.

Gli agenti del commissariato di polizia di San Giovanni-Barra, durante i controlli quotidiani volti a contrastare lo spaccio di droga in quel quartiere, ieri mattna, sono intervenuti per arrestare i due pregiudicati in quello che, precedentemente, era il feudo del clan Reale.

Come spiega Il Mattino, il 34enne con funzione di “palo” indirizzava la clientela presso l’abitazione di Gasparro, dove avveniva lo scambio droga-soldi. L’intervento fulmineo dei poliziotti ha impedito ai due di fuggire e, soprattutto, ha impedito la distruzione della droga. Nell’abitazione del 38enne sono state rinvenute e sequestrate, infatti, una quindicina di dosi di droga già confezionata, oltre a due grossi pezzi di stupefacente ancora solido. Ritrovate anche banconote di vario taglio per un totale di mille euro.

Nel corso della perquisizione della struttura, i poliziotti hanno rinvenuto sul terrazzo dello stabile un fucile di precisione, nell’abitazione di Gasparro è stata rinvenuta una chiave, compatibile con la serratura di un lucchetto posto ad un cancello di ferro che delimitava un piccolo appezzamento terriero. All’interno dell’appezzamento gli agenti hanno trovato e sequestrato una pistola 357 Magnum, completa di munizioni, due fucili, di cui uno a canne mozze e circa 400 cartucce di vario calibro.

Palermo, che abita in Via Taverna del Ferro, conosciuta anche come il Bronx di San Giovanni a Teduccio è stato arrestato perchè responsabile dello spaccio di droga, in concorso con Gasparro. Gasparro, inoltre, risponderà anche dei reati di detenzione di droga ai fini di spaccio, detenzione illegele di armi, di munizionamento e ricettazione. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo