Villaricca. Nel rispetto delle tradizioni civiche e religiose della città, anche quest’anno si svolgerà la tradizionale festa Patronale (festeggiamenti per San Rocco con la tradizionale “ballata” del Giglio, ndr) con l’intervento diretto dell’Amministrazione Comunale che ha voluto porre l’accento sui tragici eventi collegati al sisma che ha colpito il centro Italia.
A tal fine l’Amministrazione, in collaborazione con gli organizzatori, ha modificato il calendario di eventi imponendo un ridimensionamento degli stessi ed annullando alcune manifestazioni tra cui lo spettacolo pirotecnico e la sagra il cui ricavato sarà, invece, direttamente devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.
Il Comune di Villaricca ha voluto esprimere, anche in un momento di festa come quello delle celebrazioni dei Santi Patroni, la propria vicinanza e solidarietà alle numerose famiglie colpite dal terremoto. Un’ulteriore testimonianza che si aggiunge a quelle già intraprese, come la gara di solidarietà con l’invio di generi alimentari e non, oltre ad altri nuovi interventi che saranno meglio definiti nei prossimi giorni.
comunicato stampa
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo