Italia. Bel tempo almeno fino a fine mese con l’anticiclone Bacco che dominerà l’Italia per i prossimi dieci giorni ma richiamerà anche venti freschi di Bora. Questi saranno i responsabili dell’instabilità sulle regioni adriatiche, dalle Marche alla Puglia, e dei temporali che interesseranno Puglia, Basilicata, Calabria e localmente anche le coste tirreniche della Sicilia. Altrove il cielo si presenterà sereno, terso e limpido.

Secondo quanto comunica ‘ilMeteo.it’ ci saranno inoltre temperature gradevoli, mitigate dai venti di Bora, e valori sotto la media del periodo lungo le coste adriatiche, dove non si supereranno i 25°, non più di 30° al Nord e poco sopra sulle regioni tirreniche.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, avvisa che l’anticiclone Bacco “impererà sull’Italia almeno fino a fine mese con temperature che inizieranno ad aumentare da sabato 27 agosto con valori sopra i 32° su molte regioni. Un primo possibile attacco all’estate potrà verificarsi nei primi giorni di settembre, ad opera di una perturbazione atlantica, ma intanto godiamoci questi bellissimi giorni estivi”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp