Caserta. Operazione antiterrorismo in Campania. Dalle prime ore di questa mattina, nelle province di Caserta e Napoli, i carabinieri del ros stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa su richiesta della procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di 8 stranieri indagati per associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e al falso documentale.

Al centro delle indagini del ros un’organizzazione criminale che, in cambio di denaro, predisponeva e faceva rilasciare da aziende tessili compiacenti, contratti di lavoro e buste paga fittizie in favore di altri immigrati maghrebini, consentendo loro di ottenere il rilascio del permesso di soggiorno per motivi di lavoro, regolarizzando cosi’ la posizione sul territorio nazionale. Secondo quanto emerso la base era a San Marcellino, nel casertano.

Promotore del sodalizio criminale un tunisino, contestualmente indagato dalla procura distrettuale antiterrorismo di Napoli per associazione con finalità di terrorismo internazionale assieme ad altre persone in via di identificazione.

Su questo aspetto il Ros ha documentato la sua progressiva auto-radicalizzazione, manifestata anche attraverso social network, commentando tra l’altro favorevolmente i recenti attentati di Parigi. L’operazione è stata denominata Haraga. Maggiori dettagli saranno illustrati in una conferenza stampa nel corso della mattinata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp