Rapinarono due giovani di 25 euro sulla circum. Nella mattinata odierna, gli agenti  del Commissariato di Castellammare di Stabia, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari per rapina nei confronti di due giovani stabiesi:

  • ESPOSITO Fabio di anni 25;
  • GUIDA Nicola di anni 23;
  • MUSSOLINO Benito  di anni 23;

quest’ultimo sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Castellammare di Stabia. Tale provvedimento è stato emesso a seguito di una attività di indagine espletata dal predetto personale successivamente ad una denuncia di rapina perpetrata in data 14.02.2016 sulla circumvesuviana di Castellammare di Stabia in danno di due giovani.

Nel dettaglio, attraverso l’incrocio delle dichiarazioni delle parti offese con le immagini delle telecamere insistenti sul luogo della rapina, veniva accertato che le due vittime erano state circondate dai nominati in oggetto i quali, minacciando e bloccando i ragazzi, gli perpetravano la rapina di una somma di denaro di 25 euro.

Attraverso poi l’attività di indagine delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, consistente in perquisizioni personali e locali, si raccoglievano ulteriori elementi di prove nei confronti dei nominati in oggetto. Infatti venivano rinvenuti e sequestrati gli stessi indumenti indossati nel corso della rapina da loro perpetrata.

Tale ulteriore fonte di prova permetteva al P.M. titolare delle indagini di l’emissione delle misure cautelari de quo. Infatti, l’epilogo della vicenda era rappresentata dall’emissione e dall’esecuzione dell’ordinanza di applicazione delle misure cautelari sopra meglio indicate.

I nominati in oggetto hanno agito in concorso con LIBERO Rosario, all’epoca minorenne, persona nei cui confronti in data 31.05.2016, sempre ad opera di personale di questa squadra investigativa, veniva notificato ed eseguito un provvedimento di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità emesso dal Tribunale per i minorenni di Napoli.Tre dei quattro soggetti responsabili della rapina annoverano precedenti penali e di Polizia per reati della stessa indole.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp