Due persone sono state arrestate dei carabinieri durante due distinti interventi in provincia di napoli, a Qualiano ed Ercolano.

 

Protagonisti un figlio e un marito violento che per futili motivi hanno preso a botte mandandole in ospedale la genitrice e la consorte, entrambe con prognosi dai 20 giorni in su.

 

A Qualiano i carabinieri hanno arrestato per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia un 36enne di via mascagni già noto alle forze dell’ordine che nella sua abitazione aveva picchiato la madre convivente 62enne per farsi consegnare denaro.

 

La donna e’ stata portata all’ospedale san Giuliano ove i medici le hanno riscontrato un trauma cranico guaribile in 20 giorni. nel corso dei conseguenti accertamenti e’ emerso che analoghi comportamenti dell’uomo andavano avanti da circa 7 anni. l’arrestato e’ stato tradotto a poggioreale.

 

 

I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Torre del Greco sono invece intervenuti, a seguito di richiesta al 112, in via canalone di Ercolano, traendo in arresto un 46enne del luogo responsabile di lesioni personali aggravate e di resistenza a pubblico ufficiale.

 

I militari sono giunti nell’abitazione del predetto accertando che il 46enne aveva ripetutamente picchiato la moglie 42enne al culmine di una lite scoppiata per futili motivi.

 

 

La signora è stata fatta soccorrere da personale del 118 che l’ha portata all’ospedale maresca, ove i medici le hanno riscontrato “parziale opacamento del seno mascellare dx ed enfisemia sottocutaneo a livello regione orbitaria dx” guaribili in 25 giorni.

 

L’uomo, nel frattempo, in evidente stato di ebbrezza ha opposto resistenza spintonando e colpendo uno dei militari dell’arma ma è stato comunque immobilizzato e tratto in arresto. Dopo le formalità di rito è in attesa di rito direttissimo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp