Giugliano. Torna la notte bianca in città. Domenica la “notte della Pace”, battezzata così in onore dei festeggiamenti della Madonna della Pace, farà di nuovo capolino nella terza città della Campania. Fino a mezzanotte, i negozi di via Roma, corso Campano fino a via Licante saranno aperti al pubblico.

L’evento, promosso dalla Coigiass insieme alla Congrega della Madonna SS. Della Pace, prevede anche animazione in strada. Lungo Corso Campano saranno presenti mangiafuoco, giocolieri, mimi. Sarà allestito un teatro dei burattini tra piazza Matteotti e Corso Campano. Spazio inoltre anche alla musica. Saranno infatti installati tre palchi al centro storico. Uno a via Roma, un altro a piazza Municipio e poi, quello più grande, a Piazza Matteotti, dove si esibirà la Rosario Rio Scalella band.

“Siamo da sempre vicini al territorio – dichiara Rosario Porcario, presidente Coigiass – i festeggiamenti in onore della Madonna della Pace rappresentano una grande occasione per un evento come la notte bianca. La forte partecipazione popolare che questi festeggiamenti riescono a creare possono dare anche una mano ai negozianti per rilanciare il commercio cittadino. L’anno scorso l’evento è stato un successo. Non potevamo non ripeterlo”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp