Napoli. Promosso da Banca del Sud spa, il concerto sarà diretto dal Maestro Paolo Acunzo e vedrà la partecipazione dei Cori Polifonici a Voci Miste “MusiqueEsperance-Note Legali”.

I musicisti del Rione Sanità affronteranno diversi generi in un raffinato programma che offrirà un repertorio inconsueto, un viaggio musicale a trecentosessanta gradi.

Dal Canto degli Italiani di Mamelie la maestosità dell’Inno alla Gioia di Ludwig van Beethoven (An die Freude) si passerà alle affascinanti atmosfere de La vita è bella di Nicola Piovani e di Gabriel’s Song di Ennio Morricone. Quest’ultimo brano vedrà, inoltre, la partecipazione di Emanuele Russo, oboe solista. A seguire, saranno proposti i brani musicali:Lascia ch’io pianga di Georg FriedrichHändelaccompagnato dalla voce soprano solista Giuditta Simonetti; War Stars di John Williams e Danza delle spade di AramKhachaturian. Nel gran finale sarà dedicato un omaggio alla tradizione napoletana con i classiciFuniculì, funiculà (Luigi Denza) e O’sole mio (Eduardo Di Capua).

ORCHESTRA SANITANSAMBLE

Concerto promosso da Banca del Sud spa

Venerdì 1 aprile 2016

ore19:30

Agorà Morelli di Napoli (Via Morelli 61).

 

Maestro Paolo Acunzo, direttore e concertatore

 

Cori Polifonici a Voci Miste “MusiqueEsperance-Note Legali”

Emanuele Russo, oboe solista

Giuditta Simonetti, soprano solista

 

Si ringrazia per la collaborazione Rosso Pomodoro , SSD Spaccanapoli e la Direzione dell’Agorà Morelli .

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp