napoli arresti

Il cliente non paga la droga. Intervengono i ragazzi del clan per ritorsione. Blitz questa mattina degli agenti della Squadra Mobile. La Polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Pasquale Reale, Agostino Notturno e Vincenzo Reale. Tutti napoletani di 25, 23 e 24 anni con precedenti di polizia.

Napoli, il cliente non paga la droga: scatta l’assalto armato

I tre sono gravemente indiziati in concorso per lesioni aggravate con l’ulteriore aggravante del metodo mafioso ed i primi due altresì per detenzione e porto abusivo d’arma comune da sparo, violenza privata aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale aggravate dal metodo mafioso.

Le indagini, svolte tra novembre 2017 ed agosto 2019, supportate da dichiarazioni testimoniali e di collaboratori di giustizia, da attività tecnica e dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di raccogliere elementi probatori nei confronti dei tre. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i malviventi, avvalendosi della forza intimidatrice del gruppo criminale di appartenenza, operante nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, avrebbero effettuato nel 2017 un’aggressione armata.

Il raid era una ritorsione per un mancato pagamento di sostanza stupefacente ai danni di un loro cliente inadempiente. Nel 2019 avrebbero poi attuato una violenta aggressione in danno di un soggetto legato all’avversa organizzazione criminale, operante nello stesso territorio. In quella circostanza sono giunti persino a speronare una volante della Polizia di Stato intervenuta sul posto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp