Napoli. Il Convitto nazionale “Vittorio Emanuele II” di Napoli richiederà il green pass sia per il personale scolastico che per gli allievi a partire dal 1° settembre. È quanto previsto da una circolare a firma di Silvana Dovere, dirigente scolastico del Convitto con sede a piazza Dante.

Napoli, a scuola con il green pass: la decisione della dirigente del Convitto “Vittorio Emanuele II”

Nella comunicazione si richiama la circolare numero 1107 di oggi del Ministero dell’Istruzione riguardante l’avvio dell’anno scolastico 2021-22. “In base alle indicazioni del Comitato tecnico scientifico – si legge – il Miur sottolinea la necessità di estendere la copertura vaccinale nelle scuole nell’ottica imprescindibile di ‘realizzare le condizioni atte ad assicurare la didattica in presenza”.

Da qui la decisione di “richiedere l’attestazione di avvenuta vaccinazione sia per il personale scolastico che per gli allievi. Al fine dunque di tutelare tutti e ciascuno e al fine di consentire agli allievi una continua e serena frequenza scolastica – scrive la dirigente scolastica – si evidenzia nuovamente e si ribadisce la necessità di porre massima attenzione ai comportamenti cautelativi”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp