meteo campania

Si inizia ad avvertire il calo delle temperature anche in Campania.

Da venerdì 16 luglio la circolazione di aria fresca e instabile si sposterà lentamente verso sud-est, mentre nel fine settimana più che altro al Centro-Sud.

Meteo Campania

Da ieri, con l’arrivo del maestrale i termometri scenderanno di 6-8°C facendo sì che il clima afoso abbandoni la regione. Almeno per questo weekend. Non si esclude nel fine settimana anche l’arrivo di qualche temporale.

Venerdì sarà una giornata di tempo in prevalenza soleggiato al Sud e sulle Isole, a parte qualche annuvolamento su Campania, Calabria tirrenica e nord della Sardegna. In tutte le altre regioni sarà presente una nuvolosità irregolare e a tratti compatta, accompagnata da piogge e temporali a carattere intermittente, inizialmente al Nord-Est e sulle Alpi, in estensione in giornata a gran parte del Nord e alle zone interne del Centro. Verso sera le precipitazioni tenderanno a insistere su parte del Nord-Est mentre nelle altre regioni andranno ad attenuarsi.

Il tempo si presenterà sulla Campania in questa seconda parte della settimana ancora per lo più stabile con qualche annuvolamento sparso. Da confermare l’arrivo di qualche temporale nel weekend.

La pioggia però dovrebbe fare capolino, secondo le previsioni, fino al prossimo lunedì. Da martedì dovrebbe tornare il bel tempo con temperature che si aggirano dai 21 ai 32 gradi.

Leggi anche: Eurovision Song Contest 2022, delusione per Napoli: non è tra le città candidate. Il motivo

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo