de luca campania zona rossa

De Luca torna a dire la sua e bacchetta nuovamente la popolazione campana. “Vedo ancora migliaia di persone senza mascherina, ciò significa che fra due settimane andiamo in zona rossa e ci giochiamo l’estate». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca inaugurando l’hub vaccinale di Capodichino a Napoli.

De Luca: “Rischiamo la zona rossa”

«Sono favorevole – ha aggiunto – a spostare l’orario di apertura dei ristoranti e bar alle 23 per l’attività interna ed esterna e la mobilità fino alle 23.30 per tornare a casa ma poi un controllo ferreo sulla movida, a mezzanotte tutti a casa senza un’anima viva per strada. Questo garantisce l’economia e la sicurezza sanitaria invece vediamo scelte a capocchia, per usare un termine scientifico».

De Luca ha sottolineato anche che «sui patentini dobbiamo accelerare – ha detto – già dalla prossima settimana arriviamo a 200.000 card distribuite, c’è un ritardo perché la diamo solo dopo la seconda vaccinazione e poi dobbiamo chiarire bene che la card significa fare un accordo con le ferrovie, Alitalia, i ristoratori, gli albergatori, perché chi la esibisce potrà muoversi in piena libertà».

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp