Aversa. Percorso fotografico con degustazione stasera 18 novembre ore 18:30. Il fotografo Ottavio Celestino presenta il progetto site-specific “bubalus” per il Mini Caseificio Costanzo. Un ulteriore esempio di sodalizio tra un artista e un’azienda, in questo caso, il fotografo interpreta la filosofia del caseificio aversano e il suo sano e profondo radicamento con il territorio.

 

Scelte di questo tipo proiettano le Aziende su un piano di sensibilità e ricercatezza culturale, che ha dei ritorni sempre positivi nella percezione del cliente. Un’esperienza senza filtri: semplice, schietta, vera come il rapporto che, da un incontro fortuito, ha fatto del legame tra la famiglia Costanzo e l’autore una straordinaria amicizia.

 

Celestino espone le sue Bufale in enormi ritratti in bianco e nero, quasi in dimensione reale, interpretate come Regine produttrici dell’oro bianco, riprese in primissimo piano su di un fondo bianco evanescente, come se fossero delle top model, le quali accompagneranno e forse scruteranno il cliente che gode seduto a tavola le proposte culinarie del Ristorante.

 

Il fotografo celebra la vera materia prima che dà vita all’azienda dando risalto al suo sviluppo ecosostenibile fortemente ancorato al contesto agricolo campano. Queste sagome leggere ma fortemente espressive con i loro profondi occhi neri, in contrasto con pareti bianche del ristorante, saranno delle presenze familiari rassicuranti, testimoni di una filiera di produzione improntata solo ed esclusivamente alla ricerca della qualità complessiva.

 

La mostra sarà esposta permanentemente al Ristorante del Caseificio Costanzo di Aversa e fruibile in maniera gratuita.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp