La variante inglese si diffonde facilmente tra i bambini? A chiarire il dubbio di molti genitori preoccupati per le nuove varianti del Covid-19 è il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, intervenendo durante la conferenza stampa sul nuovo Dpcm che si è tenuta a Palazzo Chigi.

Covid, la variante inglese contagia di più i bambini?

“Abbiamo anche noi evidenze chiare sul fatto che la variante inglese” sia più trasmissibile “nelle fasce di età comprese tra i 10 e i 19 anni, ma anche tra i 6 e 10 anni” nelle quali “vi è un aumento del numero di casi infetti come Sars-Covid 2“, spiega Locatelli nel coso della conferenza stampa.

Leggi anche >> Campania, zona rossa più vicina: le varianti corrono e le terapie sub intensive sono sature

Questo maggiore potere infettante o contagiante non si associa a patologia più grave”, assicura però Locatelli che, per dare un messaggio più chiaro e tranquillizzare i genitori sottolinea: “I bambini restano fortunatamente risparmiati dalle forme più gravi”. E’ necessario, comunque, mantenere sempre la guardia alta e rispettare le regole basilari: lavare le mani, mantenere il distanziamento sociale e indossare la mascherina.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp