napoli nas

Napoli. Raffica di controlli in bar e servizi di ristoro da parte dei Carabinieri del Nas. I militari hanno sanzionato due bar all’interno degli ospedali napoletani.

Napoli, alimenti pericolosi nei bar degli ospedali: sequestrati 35 kg di cibo

In particolare, entrambi avevano al loro interno vari alimenti tra cui prodotti di carne, derivati del latte e semi-lavorati per la pizza, tutti privi di documentazione fiscale e, soprattutto, di quella sanitaria idonea a risalire all’azienda fornitrice.

Sanzionati i responsabili di entrambi i bar. Al termine dell’operazione, i militari hanno sequestrato 35 chili di alimenti potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori e comminato multe per tremila euro.

“Principale finalità del servizio”, hanno spiegato i Carabinieri del Comando per la Tutela della Salute, che hanno eseguito la vasta operazione in tutta Italia con l’ausilio del Ministero della Salute, “è la tutela del cittadino che, accedendo a tali centri per motivi sanitari, si possa rivolgere in sicurezza ai servizi di somministrazione di alimenti e bevande, sia in relazione alla salubrità dei prodotti consumati, sia alla protezione da possibili contagi da Covid-19”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp