covid ospedale giugliano

GIUGLIANO. La terza ondata Covid colpisce anche l’ospedale San Giuliano. Il reparto Covid del nosocomio giuglianese è già saturo. I 16 posti letto di terapia sub intensiva sono tutti occupati.

Covid all’ospedale di Giugliano

L’ospedale di via Basile ha appunto al suo interno un reparto Covid con 16 posti letto che, ad oggi, sono tutti occupati. La direzione fa sapere alla nostra redazione che, in caso di necessità, è possibile attivare altri 4 posti letto.

Al momento però nel nosocomio giuglianese riscontrano un tasso di letalità inferiore rispetto ai mesi scorsi. La situazione non è ancora al collasso ma i numeri degli ultimi giorni preoccupano e se dovessero essere così alti ancora a lungo la regione potrebbe ritrovarsi nuovamente in una situazione critica come a ottobre-novembre.

Intanto per oggi è convocata nuovamente l’Unità di crisi della regione Campania visto l’aumento dei contagi nella Regione. La terza ondata è iniziata già da qualche giorno, difatti la regione è stata classificata come zona arancione. Non si esclude il rischio della zona rossa. Da oggi, tra l’altro, le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse: riprende la didattica a distanza.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp