Marzo inizia all’insegna del caldo, ma le temperature primaverili sono destinate a durare qualche giorno per poi dare spazio al freddo.

Campania, preparate gli ombrelli: ancora qualche giorno di primavera, poi torna il maltempo

Fino a mercoledì, infatti, potremmo ancora godere di questo assaggio di primavera. La giornata di oggi, lunedì 1 marzo, è infatti particolarmente soleggiata, con la temperatura massima di 16 gradi e la minima di 8. La medesima situazione sarà riscontrata anche nella giornata di domani e dopodomani. Peggiorano le condizioni meteorologiche a partire da giovedì, 4 marzo, quando il maltempo si abbatterà il Campania.

Le temperature, infatti, subiranno un drastico calo: dai quasi 20 gradi passeremo al di sotto dei 13 gradi. Con minime che toccheranno anche i 6 gradi. Nella giornata di venerdì lo scenario cambierà di poco: cielo nuvoloso e con precipitazioni sparse. Ma è nel weekend che dovrebbero arrivare le piogge che dureranno fino all’inizio della settimana successiva. Il maltempo interesserà tutte le province campane, con temperature che non supereranno i 10 gradi.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp