rossella passero morta marano

Non ce l’ha fatta Rossella Passero, la giovane affetta da una malattia rara (la glicogenosi di tipo 2), è deceduta ieri all’età di 21 anni. A darne notizia in anteprima è stato il Mattino.

Marano piange Rossella Passero

La malattia di cui soffriva Rossella era considerata incurabile in Italia. Negli ultimi anni la 21enne l’aveva affrontata grazie all’utilizzo di un farmaco sperimentale prodotto da una multinazionale. La ragazza, diplomatasi qualche anno fa al Carlo Levi di Marano. A curarla per anni il personale medico dell’ospedale Monaldi, dove ricevette la visita dell’allora ministro della Salute Girolamo Sirchia.

La vicenda di Rossella fece scalpore alcuni anni fa quando i genitori, pur di ottenere l’attenzione dei media e delle istituzioni, inscenarono uno sciopero della fame ed esposero degli striscioni davanti all’osedale. In queste ore sono centinaia i messaggi in ricordo di Rossella postati sulle pagine dei social network. Tra i tanti quello dell’amica Rita: “Non ci si abitua mai. Un messaggio e una notizia. L’immagine dell’ultimo incontro… la gioia nel leggere dei tuoi esami universitari e della tua vita. Eri piccola, e ho avuto la fortuna di accompagnarti, negli ultimi tempi invece ti osservavo da lontano. Eri sempre lì, forte con la tua carrozzina flash ed ogni volta sapevi perfettamente dove volevi metterti, cosa dovevi fare e cosa dovevi dire”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp