voragine grumo casandrino

Voragine tra Grumo Nevano e Casandrino. Un enorme buco si è aperto in strada al Corso Cirillo ai confini con Casandrino. La cavità è sotto l’intera sede stradale fino al limite del fabbricato dal lato opposto dell’arteria, dove ci sono una pizzeria ed ai piani superiori due appartamenti, che sono stati fatti precauzionalmente sgomberare.

Voragine tra Grumo e Casandrino

Sul posto sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Ufficio Tecnico, Acquedotti, Protezione Civile, il Sindaco Di Bernardo, il vice sindaco Landolfo.

La prima ipotesi è una perdita nella rete fognaria, ma secondo i tecnici avrebbe dovuto provocare uno smottamento e non una voragine, questo lascia presupporre che il cedimento sia dovuto ad un vuoto preesistente. Chiusa al traffico tutta la zona sia per il passaggio delle auto che dei pedoni. L’area è stata interdetta e dunque per raggiungere i due comuni confinanti si consigliano percorsi alternativi.

Purtroppo il maltempo di questi giorni sta provocando seri danni in diversi comuni. Solo ieri abbiamo assistito alle terribili immagini dei danni causati dalla mareggiata sul lungomare di Napoli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp