L’Unione degli Universitari – Udu Napoli, in collaborazione con la Testata Giornalistica Libero Pensiero News promuove un ciclo di 4 seminari riservati alle due triennali di Sociologia e Culture Digitali della Federico II: ”GIORNALISMO E NUOVA COMUNICAZIONE”.

Si parte domani, Venerdì 6 Novembre, ore 10,30 – 12,30 si discuterà con Francesco Molaro, Direttore Responsabile TuttoNapoli.net, Club Napoli All News e www.liberopensiero.eu eAntonio Folle, giornalista del quotidiano il Roma.

Il II incontro, venerdì 13 Novembre vedrà come ospiti Peppe Pace, giornalista e reporter di Fanpage e Leonardo Ciccarelli, giornalista di Teleclub Italia.

III incontro, venerdì 20 NovembrePio Russo, speaker di Radio Amore Napoli.

IV ed ultimo incontro, venerdì 27 NovembreMarco Sales, fotoreporter agenzia stampa Omnnipoli.

Claudia MonticelliConsigliere di Dipartimento di Scienze Sociali e membro dell’esecutivo dell’Udu Napoli, dichiara: «Siamo molto soddisfatti di aver organizzato questo seminario nel Dipartimento di Scienze Sociali , in quanto riteniamo possa essere un ottimo strumento di crescita professionale per i nostri colleghi. Questo seminario farà da lente di ingrandimento su temi molto affini ai nostri corsi di laurea triennali, poiché il suo intento è offrire uno spaccato delle nuove professioni, della scrittura, del modo di intendere il giornalismo e delle modalità che questo ha di integrarsi con i nuovi scenari comunicativi, a partire da quelli digitali. Riteniamo molto utile la partnership con Libero Pensiero e ci auguriamo una collaborazione continua e duratura»

Pasquale De LaurentisCaporedattore Libero Pensiero News, aggiunge: «E’ molto importante avvicinare gli studenti al mondo del giornalismo e quindi della comunicazione in generale. Oggi, l’informazione rispetto a 10 – 15 anni fa è cambiata radicalmente e attraverso la rete web viaggia molto più velocemente. In questo, Libero Pensiero News,  nato nel novembre 2001 a Casoria, in provincia di Napoli, come “mensile cartaceo di libertà”, già nel 2013  ha abbandonato il formato cartaceo per diventare un portale internet.
Oggi ci possiamo vantare di avere una delle redazioni più giovani della Campania. Grazie all’Unione degli Universitari e al Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II è stato possibile organizzare 4 incontri formativi per gli studenti della triennale che, spero riescano a dare le  un quadro più chiaro sui nuovi strumenti di comunicazione odierni »

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo