selfie bara maradona

Un selfie accanto alla bara aperta di Maradona. Si sono fotografati di fianco al cadavere di Diego ed è stato così ribattezzato come il selfie della vergogna. Tre dipendenti dell’impresa delle pompe funebri incaricata dei funerali di Diego Armando Maradona si sono fotografati insieme alla salma del Pibe de Oro, con tanto di pollice in su per immortalare il ricordo.

Selfie con la bara di Maradona

La notizia è iniziata a circolare grazie al sito brasiliano Globo, per poi fare il giro dei social dove loro stessi l’hanno pubblicata. Uno dei responsabili, un dipendente dell’impresa, è stato licenziato in tronco. Ora si sta cercando di identificare gli altri due autori del vergognoso gesto. «È una canaglia, pagherà per questa aberrazione. Voglio incontrarlo personalmente, è un codardo», ha detto il legale di Maradona, Matias Morla.

L’agenzia funebre ha chiesto scusa alla famiglia dell’ex campione del mondo e ha annunciato al sito Todo Noticias, del gruppo Clarin, di aver licenziato in tronco il dipendente.

La spiegazione dell’impresa di pompe funebri

L’impresa di pompe funebri Pinier ha fornito la sua versione dei fatti, riportata da La Nacion: “Il corpo è stato preparato da tre di noi: siamo quattro fratelli e gestiamo l’impresa insieme a nostro padre. Mentre siamo usciti dalla sala per parlare con la polizia e coordinare la traslazione della salma alla Casa Rosada, quelle persone hanno scattato le foto. È successo nei due minuti in cui sono rimasti soli”.

Leggi anche: Maradona, il patrimonio lasciato in eredità: ville, auto di lusso e contratti milionari

Rimane da chiarire come sia stato possibile per i tre dipendenti introdurre telefoni cellulari all’interno della sala, visto che la famiglia di Maradona aveva imposto a chiunque (comprese le forze di polizia) di lasciare il telefonino all’ingresso.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp