“Il mondo intero piange la scomparsa di #Maradona, che con il suo talento ineguagliabile ha scritto pagine indimenticabili della storia del calcio. Addio eterno campione”. Lo ha scritto il premier italiano Giuseppe Conte sui suoi profili social dopo aver appreso la notizia della morte di Armando Diego Maradona.

Anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha scritto un post in ricordo del Pide de Oro: “Unico, irripetibile genialità, il più grande di tutti, il più amato di tutti. Un grande uomo di calcio, un grande uomo di sport che prima del mondo intero, ha fatto innamorare Napoli perché di slancio e senza ipocrisia ha saputo scoprirne e interpretarne l’anima. Ha contribuito a riaccenderne l’orgoglio, unendo generazioni che lo hanno saputo amare, capire e anche perdonare”.

Sui social è apparso anche il messaggio del ministro delle Politiche giovanili e dello Sport, Vincenzo Spadafora. “La morte di Maradona è una notizia terribile. Era più di un campione, era un genio del calcio, un fuoriclasse assoluto. Ha rappresentato in una stagione irripetibile i sogni e le speranze del popolo della mia città. Napoli piange, stasera”, scrive Spadafora.

“Il più forte di sempre. Addio campione”, è invece il commento di Luigi Di Maio, ministro degli Esteri. Intanto a Napoli alcuni tifosi si sono riuniti ai Quartieri Spagnoli per dargli addio insieme, proprio dove è stato realizzato un murales in suo onore.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp