Dramma in Alto Adige, nel piccolo comune di Salorno. Un bimbo di appena due anni è morto schiacciato da un pesante armadio da cucina. La tragedia domestica si è consumata nella mattinata di ieri.

Salorno, bambino schiacciato dall’armadio

Secondo quanto ricostruito, al momento della disgrazia, i genitori erano entrambi a casa, occupati in altre faccende, quando il piccolo è uscito dalla stanza, infilandosi in cucina.

Probabilmente il bimbo, che a gennaio avrebbe compiuto 3 anni, ha aperto l’anta del grosso mobile di cucina, alto quasi fino al soffitto. È plausibile che abbia iniziato ad arrampicarsi, al punto che l’armadio si è ribaltato, schiacciando il piccolo con il suo peso.

Il padre e la madre hanno sentito l’assordante rumore del mobile che finiva per terra, rovesciando il suo contenuto. Sono corsi in cucina e si sono subito resi conto della gravità della situazione e hanno lanciato l’allarme.

In pochissimo tempo l’ambulanza è arrivata dalla vicina stazione della Croce bianca. Il medico d’urgenza ha inutilmente tentato di rianimare il piccolo, ma gli è rimasto solo il triste compito di costatarne la morte. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri che hanno informato il pm bolzanino Guenther Morandell.

Nel paesino al confine con il Trentino, nella val d’Adige a metà strada tra Bolzano e Trento, la notizia è stata accolta con incredulità e sconforto. La famiglia, che viveva in via Marconi, a pochi passi dal centro del paese, era conosciuta.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo