La Campania entra in zona rossa da domenica 15 novembre. Le scuole, però, restano chiuse. E’ attesa tra oggi e domani una nuova ordinanza del governatore Vincenzo De Luca che prorogherà la chiusura degli istituti scolastici, almeno fino alla prossima settimana.

Campania, riapriranno le scuole: ipotesi 23 novembre

Ma l’unità di Crisi si sta mobilitando per garantire la ripresa delle lezioni in presenza già da fine novembre. Secondo quanto riportato da il Mattino, c’è una data che circola negli uffici di Palazzo Santa Lucia: lunedì 23 novembre. L’obiettivo del governatore Vincenzo De Luca, infatti, è riaprire asili, elementari e prima media a partire da quella data.

Per farlo la parola d’ordine è una sola: screening a tappeto. Il Presidente della Regione mira infatti a realizzare test di massa nelle scuole dell’infanzia e nella scuola primaria fino alla prima media con test antigenici per gli alunni e tutto il personale docente e amministrativo.

Secondo il piano che la Regione starebbe mettendo a punto, dopo aver isolato eventuali casi di positività e dopo aver garantito – attraverso l’istituzione della zona rossa – un gradualmente raffreddamento della curva epidemica, De Luca punterebbe a riaprire parte delle scuole il 23 novembre. Difficile invece che riaprano gli istituti secondari (dalla seconda media) e quelli superiori. Probabile che ogni decisione slitti a dopo le festività natalizie.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo