Mercato sospeso e chiusi tutti i luoghi di aggregazione presenti in città. Sono alcune misure contenute nella nuova ordinanza del sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, che su Facebook comunica attraverso un post nuovi provvedimenti per arginare la diffusione del contagio.

Bacoli, nuova stretta per il weekend

Tutto chiuso. Anche nel weekend: da sabato mattina a domenica notte. “Sarà vietato l’accesso a piazze, spiagge, biblioteca comunale piste ciclabili, belvederi, pontili e parchi pubblici. Sarà inoltre vietato stazionare lungo i marciapiedi, soprattutto in prossimità dei bar, dei lidi”, spiega il primo cittadino.

L’obiettivo è evitare assembramenti. E se si dovessero registrare affollamenti nei locali, allora si rischia la chiusura. “Scendete solo per necessità. Restate a casa. Lo dico ai residenti, lo dico ai non residenti. E, soprattutto, lo dico ai più giovani. Fate questo sacrificio. Ci sarà poi tempo per vivere le nostre meraviglie. Rispettare le regole è un obbligo”, è l’appello lanciato ai cittadini dal sindaco Della Regione.

Potenziati anche i controlli delle forze dell’ordine. “Anche con posti di blocco lungo le strade principali”, specifica il primo cittadino.

Tra ieri e oggi, nel comune flegreo si registrano positivi al Coronavirus. Ci sono anche 9 guariti e un decesso. Pertanto il numero degli attualmente positivi è pari a 188. “Dobbiamo resistere. Facciamo squadra, serriamo a ranghi”, conclude il sindaco nel post, sollecitando la comunità a rispettare le regole.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp