Previsioni Meteo. Cede l’Anticiclone africano in buona parte dell’Italia, anche al Sud, con il ritorno di temporali e delle basse temperature. Ma a partire da mercoledì il tempo cambierà: l’alta pressione africana è pronta per una nuova invasione.

Meteo, torna l’anticiclone africano: clima rovente nei prossimi giorni, poi aria fresca

Vediamo le previsioni di oggi. Come riporta ilmeteo.it, Sul resto d’Italia l’instabilità interesserà la dorsale appenninica centro-settentrionale e le zone interne toscane, con rovesci e temporali che si propagheranno entro sera fino a Molise e zone interne dell’alta Puglia, tralasciando invece il resto del Sud.

Il picco della canicola è atteso nel prossimo weekend, con temperature che raggiungeranno soprattutto al Centro-Sud valori molto elevati e anche l’afa si farà opprimente. Tra venerdì 21 e sabato 22 tutta l’Italia avrà a che fare con una forte ondata di caldo, con temperature che potrebbero toccare addirittura picchi di 42/43°C sulle zone interne della Sardegna e fino a 38/39°C su alcuni tratti della Val Padana e nelle aree interne della Toscana.

La fiammata africana, pur molto intensa, potrebbe però ridimensionarsi rapidamente già nel corso del fine settimana, per accogliere masse d’aria più fresche.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo